Next

Sei una Agenzia immobiliare?

Scopri tutti i vantaggi che ti offre CASAndo.it

Gli annunci pubblicati su CASAndo.it vengono ripubblicati automaticamente in altri 14 portali.

Per la pubblicazione automatica dei tuoi immobili su CASAndo.it ci avvaliamo attualmente della collaborazione con 6 Gestionali immobiliari.

Il nostro continuo impegno...

Next

Consigli immobiliari

Una nuova risorsa per chi si avvicina al mondo immobiliare

Molto spesso il nostro avvicinamento al mondo immobiliare è solo temporaneo ed è dettato solo da necessità di diversa natura. Trovare una nuova casa da acquistare, o dove andare in affitto. Vendere la nostra casa o la nostra attività commerciale. Purtroppo altrettanto spesso tale avvicinamento è anche accompagnato da una mancanza di informazione su quelle che sono le regole che governano il mondo immobiliare. Sapere ad esempio quali sono i documenti che dobbiamo assolutamente avere o quelli che dobbiamo assolutamente esigere può assolutamente essere di grande aiuto.

Next

Tuttocittà CASando

Informazioni e curiosità sulla tua città

Consultando questa sezione potrete avere notizie di tipo sanitario, come: Farmacie, Parafarmacie e Distributori automatici farmacie; Ospedali e ASL di appartenenza; di tipo Geografico, come: Superficie, Altezza massima e minima, Latitudine e Longitudine; e demografico: La popolazione totale; percentuale uomini donne con età media. Sono presenti le previsioni del tempo; i prefissi telefonici; i codici catastali ed i CAP.

Next

News di CASAndo.it

Uno sguardo verso il mondo delle notizie e dell'attualità

Justin Bieber cambia casa. Un affitto 'monstre' di 55 mila euro al mese
Leggi...
Giustizia civile, un emendamento per velocizzarla
Leggi...
Petrolio, mai a livelli così bassi
Leggi...
Come sta cambiando l'architettura iraniana
Leggi...
Il nuovo volto dell'Iran
Leggi...
Olimpiadi di Rio: tagli per 500 milioni e altri in arrivo
Leggi...
Next

CASAndo.it

Un pò di storia

C'erano una volta gli annunci di case in vendita e case in affitto sui quotidiani e sulle riviste del settore...
Senza andare troppo indietro nel tempo, non più di venti anni fa, trovavamo davanti alle edicole ed all'esterno dei negozi delle agenzie immobiliari gli espositori con tutti i periodici del settore immobiliare a disposizione di chi ne aveva necessità. Anche allora gli annunci immobiliari più "meritevoli" venivano messi in cima alle liste con riquadro e testo in 'neretto'. Così sia giovani (magari per trovare una piccola casa dove andare in affitto), sia i più grandi (che con la famiglia cresciuta avevano bisogno di una casa con una stanza in più), insomma un pò tutti utilizzavamo lo stesso sistema: procurarsi più riviste immobiliari e quotidiani con gli annunci immobiliari presenti; e muniti anche di penna o matita, sottolineavamo e cerchiavamo gli annunci di case in vendita o in affitto che meglio rispondevano alle nostre necessità.
E oggi?
La trasformazione che la tecnologia e, nel dettaglio, il World Wide Web, hanno avuto in questi anni, è stata davvero epocale! E chissà cosa succederà nei prossimi anni!
Ma senza fare voli pindarici sulla tecnologia e su quanto questa stia modificando radicalmente ogni nostra abitudine, soffermiamoci sui cambiamenti nel settore della richiesta/offerta di case o proprietà immobliari in genere.
Ora se cerchi casa a Roma o a Milano o in qualsiasi parte del mondo... basta un PC o un Tablet o, meglio ancora, un semplice cellulare (le ricerche sulla rete con i cellulari hanno oramai superato quelle fatte con altri dispositivi). Gli strumenti a nostra disposizione sul web per cercare e trovare ciò di cui abbiamo bisogno sono diversi. Si sono affermati in modo importante i Social Media, due su tutti: Fecebook e Twitter. E ci sono i portali immobiliari.
La grande novità rispetto al passato è che oggi chiunque abbia le giuste conoscenze tecniche può provare ad inserirsi nel mercato e provare ad affermarsi.
La rete è uno strumento democratico. a decretare il successo di un servizio sono gli stessi utenti che lo utilizzano. Parlandone sul web stesso e condividendone i contenuti nei social media. in definitiva un po come una evoluzione del vecchio "passaparola"!
Come si pone CASAndo in questo contesto?
Qualche anno fa abbiamo capito la grande trasformazione che stava avvenendo e, senza grandi gruppi economici ed in modo assolutamente indipendente, abbiamo provato a "buttarci nella mischia". Non avevamo alcuna esperienza ed abbiamo fatto diversi errori, alcuni dei quali hanno anche rischiato di farci capitolare. Ma abbiamo tenuto duro e fatto tesoro di ogni difficoltà incontrata raccogliendo le forze per uscirne fuori sempre migliorati.
Ora siamo nuovamente qui, presenti. Con questa nuova veste grafica 'responsive' che si propone di adeguarsi oltre che alle direttive tecniche consigliate da google ed i maggiori motori di ricerca, anche alle necessità degli utenti che vi navigano. Non abbiamo neanche in minima parte la potenza economica dei colossi presenti in questo settore. Ma dopo diversi anni ci siamo ancora.
Confidiamo ora più che mai nel fatto che possiate trovare questo servizio utile e gradevole. E se sarà cosi... fate passaparola: condividetene i contenuti.
Buona navigazione!
  • Bookmark and Share

Siti Amici

  Aggiungi Sito  annunci immobiliari   immobiliya.it - Casa a Berlino
▲ Torna su